sabato 23 agosto 2014

Ubisoft Italia crea spazio per giovani talenti

Con Game Art Gallery un progetto espositivo di arte contemporanea per valorizzare giovani artisti e autori delle game art.
Dove? Nel luogo più suggestivo che si possa pensare: Villa Bottini (per l'occasione 'Villa degli Assassini') a Lucca Comics&Games dal 30.10 al 2.11.14

Saranno 20 gli artisti selezionati per esporre al prestigioso evento.
Regolamento e liberatoria da scaricare qui 



A Lucca si terrà la mostra con 50 artisti di game art dal titolo 
GIOCARE CON LE FORME, ASSASSINI E AVANGUARDIE DEL 900
decollezione di arte videoludica

contemporaneamente il contest ASSASSINI E PAESAGGI DALL'ORIENTE A PARIGI permetterà di individuare nuovi autori emergenti e di valorizzarli nel grande evento.

Palais du Louxemboug by Ludovic Ribardière (artwork)

Ubisoft celebrerà l’uscita del nuovo episodio di Assassin’s Creed UNITY con una serie di eventi per promuovere la Game Culture internazionale nella Villa degli Assassini a Lucca che ospiterà tutte le attività previste durante i giorni di Lucca Comics&Games.
E’ fissato per il 25 settembre 2014 il termine del concorso “ASSASSINI E PAESAGGI DALL’ORIENTE A PARIGI” e la relativa consegna delle opere inedite che raccontano attraverso il fumetto e altre forme artistiche visuali, i personaggi ed i paesaggi del mondo di Assassin’s Creed, ma con una caratteristica: i personaggi devono essere ambientati in precisi paesaggi dall’oriente a Parigi passando per l’Italia, dal Medioevo ai nostri giorni (dato che la vicenda si estende a ritroso fino al 1191), in interni o esterni. Gli autori dovranno far pervenire, per la selezione, immagini in jpg a 300 dpi entro il 25 settembre 2014 a info@acartrevolution.com.

Promosso da Ubisoft e organizzato da Game Art Gallery, in collaborazione con Lucca Comics&Games,  il contest propone di dar voce ai numerosi giovani artisti, ma anche fan di tutte le età, che amano il videogioco e amano disegnarlo, con la finalità di trovare 20 ‘artisti’ che con le loro opere esporranno a Villa Bottini dal 30.10 al 2.11 insieme ad importanti artisti contemporanei.

Studenti, creativi, fumettisti, artisti di deviant art, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, disegnatori e tutti coloro che si sentono ispirati possono rispondere all'appello del bando - tramite la pagina ufficiale di Ubisoft, la Fan Page di Art (R)evolution su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Art-Revolution/310340172391745) e la mail info@acartrevolution.com. Gli interessati potranno utilizzare: pennarelli, matite colorate, acquerelli o tavoletta grafica, computer e bombolette. Tutti strumenti per illustrare con disegni e dialoghi racchiusi in nuvolette, situazioni di vita quotidiana e ambientazioni singolari, su qualsiasi supporto purché di formato 50x70.

I migliori lavori, scelti da una commissione di esperti, andranno a comporre una bellissima mostra. La commissione premierà le opere che si saranno contraddistinte per originalità e attinenza alla tematica del concorso. Tra i riconoscimenti, oltre all’onore di esporre a Lucca, una bag Ubisoft con gadgets dedicati da ritirare sul posto.

Tenendo d'occhio l’evento ufficiale all’interno della Fan Page di Facebook Art (R)evolution, seguendo il profilo Twitter e digitando in tutti i canali social le parole ASSASSINI E PAESAGGI DALL’ORIENTE A PARIGI, sarà possibile ricevere aggiornamenti e notizie sui premi del concorso e su tante altre novità.

Gli autori che avranno l’onore di esporre alla Villa degli Assassini in Lucca, saranno avvisati il 5 ottobre; a tutti i prescelti verrà rilasciato un certificato di partecipazione in pdf.

Informazioni su Assassin’s Creed:

Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 77 milioni di unità in tutto il mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, giochi per Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.

©2014 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft  e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Samuele Arcangioli, Volto di Assassino cm 200x200, da La Macchina dei ritratti


SCHEDA TECNICA
TITOLO: Contest artistico ASSASSINI E PAESAGGI DALL’ORIENTE A PARIGI
A CURA DI: Ubisoft e Game Art Gallery
IN COLLABORAZIONE CON: Lucca Comics&Games
SCADENZA: 25 settembre 2014

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Game Art Gallery

INFORMAZIONI:

Mail: info@acartrevolution.com  
Web: acartrevolution.com (sezione contest online da agosto 2014)

Social (in collaborazione con E-Ludo)
FB: Art (R)evolution https://www.facebook.com/pages/Art-Revolution/310340172391745  
Google+: https://plus.google.com/b/112958541467993944458/112958541467993944458/posts
Twitter: https://twitter.com/acartrevolution   - hashtag ufficiale dell’evento su Twitter è #ArtRevolution
YouTube: http://www.youtube.com/user/ACArtRevolution
Pinterest: http://pinterest.com/acartrevolution/
Tumblr: http://www.tumblr.com/blog/acartrevolution

UFFICIO STAMPA:
Mail: alberto.ziello@ubisoft.com


Nessun commento:

Posta un commento

Il collettivo di Neoludica presenta L’ARTE è IN GIOCO!

Dalla storia del videogame alle mani degli artisti creatori A cura di Debora Ferrari, Luca Traini, Francesca Anedda con un intervento di...