giovedì 21 gennaio 2016

Assassin's Creed in biblioteca a Vernate: incontro di Conscious Gaming

Game Art Revolution


Dalle 10.30 alle 12.30 di Sabato 23 Gennaio 2016 nella biblioteca di Vernate (sud di Milano) Emanuele Cabrini guiderà un incontro di conscious gaming incentrato su Assassin’s Creed ed Assassin’s Creed II.
Per gli appassionti si tratta di una buona occasione per ripassare l’inizio dello scontro tra la confraternita degli Assassini ed i Templari. Ma il reale obiettivo dell’iniziativa è mostrare come un videogame possa essere utilizzato come uno strumento di incontro tra generazioni, uno strumento a disposizione dei genitori per passare più tempo con i propri figli, ed uno strumento a disposizione anche degli insegnanti per stimolare i giovani all’apprendimento.
Nella biblioteca di Vernate è inoltre già attiva un’area videogame dotata di una console PlayStation 4 a disposizione di tutti gli utenti.
Biblioteca di Vernate:
Via Walter Tobagi 1/A (Fraz. Moncucco) – Vernate (MI)
02-900.97.639
biblioteca.vernate@fondazioneperleggere.it
La biblioteca di Vernate è parte del circuito di biblioteche gestito da Fondazione PER LEGGERE.
Partner dell'iniziativa Game Art Gallery nell'ambito della valorizzazione in Game Culture della Neoludica, e Console Generation.
Una interessante lettura degli aspetti artistici, storico-simbolici, di edutainment, sono presenti nel recente volume edito da TraRari TIPI a giugno 2015, presentato a Venezia, con copertina di Ivan Porrini e vari contributi, presentato a Venezia durante la mostra di Game Art e del convegno Dicono dell'Arte.

Nessun commento:

Posta un commento

Il collettivo di Neoludica presenta L’ARTE è IN GIOCO!

Dalla storia del videogame alle mani degli artisti creatori A cura di Debora Ferrari, Luca Traini, Francesca Anedda con un intervento di...