“Tucano è nata mentre la rivoluzione digitale era agli albori. Dal 1985 seguiamo con attenzione ogni aspetto di questo nuovo mondo che ci sorprende quasi ogni giorno con nuove idee e realizzazioni. Ci sentiamo quindi molto vicini a queste manifestazioni in cui l'arte, la tecnologia e l'uomo riescono a dialogare, per creare, insieme qualcosa di unico.
In particolare la mostra NEOLUDICA affronta il gioco come produzione creativa, e per noi che abbiamo creduto da sempre nel design come motore della produzione, questa è una bella occasione per sostenere la ricerca artistica." Franco Luini, fondatore di Tucano
L'azienda
Tucano, azienda milanese fondata nel 1985, è leader nel mercato delle borse per notebook e specialista nel settore degli accessori per computer.
Con un trend di vendita in crescita costante, anche quest’anno Tucano ha consolidato la storica posizione nel mercato italiano e mira ad affermare sempre di più il proprio brand sui maggiori mercati esteri (Europa, Americhe, Asia,...) anche attraverso le controllate Tucano USA, sul territorio americano, e Tucano Dongguan, in Asia.
Quello di Tucano è un successo annunciato. L'attitudine alla ricerca e innovazione, l'attenzione per il vulcanico mercato dei prodotti hi-tech a cui Tucano ha dedicato la sua intera produzione, il team di designer interni e la collaborazione con noti designer italiani, ha premiato negli anni le vendite e la notorietà del marchio ormai sempre più votato all'internazionalità.
Borse, custodie e accessori per notebook, palmari, dispositivi per la mobilità... ogni prodotto è pensato nelle forme, materiali, funzioni e colori, come progetto globale per soddisfare l'utente abituato alla costante evoluzione del prodotto digitale.
Sul mercato italiano, dal punto di vista distributivo, i prodotti Tucano trovano spazio nei negozi di informatica - da Mondadori Informatica agli Apple Premium Resellers -, delle librerie multimediali/ musicali (Fnac e Feltrinelli su tutti) nel settore della cartoleria e cancelleria per ufficio e soprattutto nell’elettronica di consumo, canale dominante, dove la presenza in strutture specializzate quali Mediaworld, Unieuro, Darty, Euronics, Expert ed altri ancora, è ormai una costante di lunga data.
Negli ultimi anni Tucano è un punto fermo anche nell’area Department Store e Travel, con un vasto assortimento in Rinascente ed in vari aeroporti e dall’inizio dell’anno l’avventura continua con una nuova sfida: il lancio nel settore della pelletteria e valigeria, dove nuove collezioni dedicate sono già presenti nei migliori negozi della penisola.
Il 1° ottobre 2009 è stato inaugurato il primo Showroom Tucano, nel cuore di Milano a pochi passi dal Castello Sforzesco. Il progetto è stato affidato al design director dell'azienda, Roberto Paoli.
Press relation:
Design, Fashion, Consumer
Map Design Communication
Nessun commento:
Posta un commento