Il volume di Neoludica si può ordinare scrivendo a bookshop@neoludica.com e ricevere un gadget in omaggio.
Specificare se edizione in lingua italiana o inglese
Formato: cm. 16,5 x 21
Pagine: 260 pagine a colori
Testi: circa 100 cartelle dattiloscritte complessive
Illustrazioni: circa 200 a colori
Legatura: Brossura cucita, copertina con alette lunghe stampata
a 5 colori, plastificazione opaca
Carta: Patinata opaca finissima da 150 grammi
Prezzo di copertina: € 26,00
In collaborazione con TraRari TIPI
Autori
Debora Ferrari, Luca Traini, Andrea Ferrari, Elena Di Raddo, Ambra Bonaiuto, Salvatore Mica, Salvatore Fallica, Alessandra Coppa, Matteo Bittanti, Domenico Quaranta, Ruggero Eugeni, Mauro Nicolini, Eleonora Charans, Chiara Di Stefano, Cristina Casero, Federico Salerno, Andrea Tiberio TIBE, Kevin McManus, Margherita Balzerani, Jaime D’Alessandro
Artisti
Lorne Lanning e Sharry McKenna, Paolo Della Corte, Marianna Santoni, Mikayel Ohanjanyan, Samuele Arcangioli, Massimo Giuntoli, Gabriella Parisi, Jan Vormann,
Il gruppo di ITALIANS DO IT BETTER!! Matteo Bittanti + IOCOSE, Tonylight, Marco Cadioli, Mauro Ceolin, Damiano Colacito , Eva & Franco Mattes , Les Liens Invisibles, Molleindustria, Antonio Riello, Federico Solmi, Santa Ragione, Stefano Spera, Carlo Zanni , Miltos Manetas, Vjvisualoop; Jan Vormann; Alessandra Rigano e Federico Castronuovo ‘Serenata’, Auriea Harvey e Michael Samyn ‘Tale of Tales’; concept artist internazionali autori dei videogiochi.
Distribuzione libraria del catalogo
Nessuna casa editrice italiana può contare su un network distributivo potente, efficiente e capillare come quello che serve la diffusione dei titoli Skira:
A seguito dell’ accordo societario con RCS la distribuzione italiana è assicurata dalla Rizzoli, con una Rete dedicata a Skira e Adelphi, per garantire la combinazione tra capillarità e qualità dell’offerta, e la corretta attenzione tanto alle novità che al catalogo.
Alla consociata Rizzoli New York e al suo distributore Random House (uno dei giganti della editoria mondiale) è affidata la distribuzione americana.
Tutto il resto del mercato di lingua inglese resta affidato agli storici partners di Thames & Hudson, che ha portato il marchio Skira anche in Asia, in Australia e in altre zone emergenti, oltre al mercato europeo.
La linea di lingua francese è promossa e distribuita con molta efficacia da Flammarion, una delle principali case editrici francesi, anch’essa parte del Gruppo RCS, con l’insegna Skira-Flammarion.
La linea di lingua Spagnola è diffusa dai partner societari che possiedono, tra l’altro, il quotidiano El Mundo (uno dei più letti di Spagna). La distribuzione opera con il marchio Logintegral.
Nessun commento:
Posta un commento